Regolamento

Norme e regolamento

REGOLAMENTO PRODUTTORI AGROALIMENTARI A SEGUIRE REGOLAMENTO PER CHEF E RISTORANTI

L’iscrizione sarà valida esclusivamente al completamento del pagamento relativo all’iscrizione di 100€

Inserimento del prodotto

Il processo per la partecipazione è stato pensato per essere il più semplice possibile e comporta la compilazione del modulo on-line, e il pagamento della quota di iscrizione per ogni azienda. Ogni azienda potrà presentare un numero illimitato di prodotti. 3 per ogni referenza dovranno essere inviati all’organizzazione nei tempi e nei modi che saranno comunicati in seguito.

Trasporto

Informazioni su come spedire il prodotto verranno inviate a tutti i partecipanti in una e-mail a seguito dell’iscrizione.

Tutte le spese di spedizione sono a carico dal concorrente.

Categorie

Le categorie sono VINO – BIRRA ARTIGIANALE – CONSERVE ALIMENTARI – SALUMI – PRODOTTI DA FORNO– FORMAGGI – DOLCI – DISTILLATI E LIQUORI – OLIO – PASTA – MIELE – CIOCCOLATO

Degustazione alla cieca


Per ogni categoria viene attribuita una giuria composta da professionalità specifiche che si riunisce per le degustazioni alla cieca e poter garantire la trasparenza dei giudizi anche per le piccole aziende produttrici.

1. Non c’è limite nel numero di prodotti presentati.

2. Le tasse di iscrizione non sono rimborsabili in nessun caso

3. Le spese di spedizione dei prodotti sono a carico dei partecipanti
4. I partecipanti possono essere chiamati prima o dopo la degustazione alla cieca per verificare il rispetto di ammissibilità elencati nella scheda di iscrizione e squalificati se le dichiarazioni non risultano veritiere e nel caso i prodotti non arrivino nei tempi comunicati dall’organizzazione.

5. Saranno annunciati e resi pubblici soli i nomi dei vincitori e delle eventuali menzioni speciali durante la serata di premiazione.

6. Inviando iscrizione si accetta totalmente il presente regolamento.

Conflitto di interessi

I presidenti e i membri della giuria non saranno resi pubblici e non potranno eventualmente partecipare con la propria azienda ai Food Awards. Solo i presidenti possono avere accesso alle informazioni dei partecipanti e non potranno condividere le informazioni con la propria giuria.

REGOLAMENTO PER CHEF

Potranno iscriversi indistintamente tutti gli Chef che lavorano per proprio conto o per ristoranti anche non necessariamente localizzati nella regione di appartenenza al premio.

Unica prerogativa e che per le ricette vengano utilizzati prodotti a Km 0 o comunque regionali.

Gli Chef, previa iscrizione presso il sito, dovranno inviare una propria ricetta sia in versione cartacea o video descrivendo esattamente il processo e i nomi dei prodotti utilizzati per la realizzazione della stessa. Se la ricetta rispetterà le caratteristiche richieste dalla giuria, lo chef sarà invitato al “contest” che si terrà una settimana prima del gala di premiazione e sarà giudicato da una giuria selezionata dall’organizzazione e il vincitore sarà premiato durante il Gala. Il giudizio sarà insindacabile e ineccepibile, pertanto lo Chef che decide di partecipare prendo atto della conoscenza del presente regolamento.

REGOLAMENTO PER RISTORANTI E OSTERIE REGIONALI

Potranno iscriversi indistintamente tutti i ristoranti, osterie, trattorie che risiedono nelle regioni indicate e che propongono TASSATIVAMENTE menu’ regionali e che utilizzano prodotti locali. Entro il successivo mese dall’iscrizione, il ristorante riceverà la visita dei nostri “mistery guest” che giudicheranno “esclusivamente i piatti proposti senza entrare nel merito di altre valutazioni quali: location, servizio, pulizia ecc.. il loro compito sarà quello di giudicare in che modo vengono trattati e cucinati i prodotti locali. Il giudizio sarà insindacabile e ineccepibile, successivamente non potrà essere svelata l’identità del Mistery Guest e nemmeno giorno e orario di visita, pertanto il ristorante con la propria iscrizione prende atto della conoscenza del presente regolamento.